Chi Siamo
Le attività della Biblioteca cittadina di Cologno Monzese hanno da sempre riguardato il tessuto sociale oltre che culturale.
Tra le varie proposte è emerso “Nessuno Escluso”. Con questo progetto si cercava di raggiungere attraverso le diverse proposte della Biblioteca a quei cittadini svantaggiati, perchè privi di strumentazione o conoscenze. In particolare agli anziani era stato dedicato un corso di formazione per imparare a navigare in internet ed a utilizzare i moderni mezzi di comunicazione e di informazione.
Nel 1998 una piccola cerchia di utenti sono diventati a loro volta formatori e cominciano a lavorare ad un progetto più ampio.
Nel 2001 viene fondata l’Associazione Amici della Biblioteca Civica di Cologno Monzese.
Uno degli scopi dell’associazione AdB è quello di favorire la condivisione di conoscenze e esperienze oltre che tra gli associati, anche con i fruitori dei servizi offerti.
Oggi le attività svolte dai volontari non riguardano solo l’insegnamento dell’utilizzo della tecnologia, ma sono incentrate sull’avvicinare al mondo della lettura e dei racconti i più piccoli.
STATUTO
“AMICI DELLA BIBLIOTECA CIVICA DI COLOGNO MONZESE”
CONVENZIONE
COMUNALE 2023
RELAZIONI DELLA GESTIONE DELL'ASSOCIAZIONE
Se condividi le nostre motivazioni iscriviti all'Associazione.
Storia e Attività
hanno partecipato i nostri soci.