Amici della Biblioteca Civica di Cologno Monzese

Chi Siamo

Le attività della Biblioteca cittadina di Cologno Monzese hanno da sempre riguardato il tessuto sociale oltre che culturale.
Tra le varie proposte è emerso “Nessuno Escluso”. Con questo progetto si cercava di raggiungere attraverso le diverse proposte della Biblioteca a quei cittadini svantaggiati, perchè privi di strumentazione o conoscenze. In particolare agli anziani era stato dedicato un corso di formazione per imparare a navigare in internet ed a utilizzare i moderni mezzi di comunicazione e di informazione.

Nel 1998 una piccola cerchia di utenti sono diventati a loro volta formatori e cominciano a lavorare ad un progetto più ampio.

Nel 2001 viene fondata l’Associazione Amici  della Biblioteca Civica di Cologno Monzese.

Uno degli scopi dell’associazione AdB è quello di favorire la condivisione di conoscenze e esperienze oltre che tra gli associati, anche con i fruitori dei servizi offerti.

Oggi le attività svolte dai volontari non riguardano solo l’insegnamento dell’utilizzo della tecnologia, ma sono incentrate sull’avvicinare al mondo della lettura e dei racconti i più piccoli.

STATUTO
“AMICI DELLA BIBLIOTECA CIVICA DI COLOGNO MONZESE”

CONVENZIONE
COMUNALE 2019

RELAZIONI DELLA GESTIONE DELL'ASSOCIAZIONE

Se condividi le nostre motivazioni iscriviti all'Associazione.

Storia e Attività

Rivivi tutti gli incontri e gli eventi a cui
hanno partecipato i nostri soci.